Home > Idee Regalo > Gadget usb: piccole ma originali idee regalo

Gadget usb: piccole ma originali idee regalo

La tecnologia usb è stata sviluppata a partire dalla metà degli anni ’90 per consentire la trasmissione di dati dai personal computer alle periferiche e viceversa. Durante gli ultimi anni però, le innovazioni collegate ad essa, hanno dato vita a una serie di oggetti che vanno ben oltre le funzioni basilari di scambio dati. Dopo averci consentito di scaricare le fotografie delle nostre vacanze sul computer o aver fatto backup dei nostri dati sulle ormai onnipresenti penne, adesso possiamo davvero sbizzarrirci utilizzando gadget usb per ogni qual si voglia operazione (anche le più assurde e stupide!).

gadget usb pen

In questo senso, esistono numerosissimi piccoli oggetti che potrebbero diventare fantastici regali adatti ai nostri amici più avezzi alla tecnologia. Per esempio le già citate penne usb (forse l’unico oggetto realmente utile di cui parleremo in questo articolo!) sono ormai presentate con i più disparati design e colori. Anche se la sostanza non cambia e le funzioni di questo gadget restano sempre le stesse, ne esistono versioni che presentano le fattezze di animali, supereroi, personaggi dei film e tanto altro.

La penna usb è un oggetto semplice ma utile

Meno utili ma sicuramente più ad effetto sono oggetti come gli  scalda tazze, non propriamente indispensabili ma comunque possibili regali ad effetto. Collegando tali periferiche al nostro computer di casa infatti, queste assorbiranno energia dall’harware per poter scaldare la nostra bevanda preferita.

Essendo in pieno periodo estivo però i gadget usb più apprezzati saranno sicuramente i mini frighi o i ventilatori, sempre e comunque funzionanti tramite la medesima tecnologia. Esistono sicuramente metodi più ortodossi per sfruttare le nostre prese usb… ma volete mettere la faccia dei nostri amici quando vedranno questi aggeggi così cool in funzione?

Inutili ma divertenti: ecco i gadget usb!

Naturalmente gli oggetti di dubbia utilità sono davvero tantissimi in questo senso: dagli scaldamani agli aspirapolvere da tastiera, passando per gadget usb davvero inutili come distruttori di cd, lanciamissili giocattolo, mini acquari finti o altre assurdità del genere che di fatto, risultano fini a se stessi. Insomma: se volete andare sull’assurdo o sul kitsch avete davanti a voi una vastissima scelta!

Dove si può comprare questo genere di oggetti? Esistono diversi siti oltre ad Amazon su cui acquistare gadget usb originali e divertenti. Alcuni siti come troppotogo.it o gadgetreview.com offrono acquisti di qualità ma non propriamente economici rispetto a eShop meno specializzati. Un’altra soluzione (adatta soprattutto a chi vuole risparmiare) potrebbe essere quella di rivolgersi a siti cinesi: in questo caso però qualità, eventuali dazi doganali e tempi di consegna giocano decisamente a sfavore dell’acquirente…

Articoli interessanti

Top