Home > Regali per Anniversari > Regalo di anniversario: un’occasione per dire “Ti amo”

Regalo di anniversario: un’occasione per dire “Ti amo”

Più una coppia è consolidata e più le occasioni da festeggiare si moltiplicano: il primo incontro, il primo appuntamento, il primo bacio, l’inizio di una convivenza e poi, magari, il matrimonio. Ecco perché, anno dopo anno, diventa sempre più importante non peccare di banalità e cogliere sempre l’occasione per stupire il partner con un bel regalo di anniversario.storia d'amore

A ogni coppia il suo regalo di anniversario

Come anticipato, in una coppia, le occasioni di fare un regalo al proprio amato o alla propria amata sono infinite ma molto dipende anche dal genere di coppia di cui si fa parte. Ci sono coppie giovani nel senso che giovani sono i suoi componenti, coppie acerbe perché composte da poco tempo, coppie rodatecoppie con figli piccoli o grandi. Suddividendo, idealmente, le coppie in queste categorie, si può stilare una serie di consigli sui regali adatti ad ognuna per non rischiare di essere fuori luogo e per tentare di massimizzare lo stupore del destinatario del regalo.

Il regalo di anniversario  giusto se si è under 25

Per una coppia di ragazzi, le possibilità di stupire con un regalo di anniversario sono infinite. Infatti, verosimilmente, si tratta di una coppia fresca ed i regali già “spesi” sono pochi. Inoltre, il fatto di essere liberi da impegni familiari e, spesso, anche lavorativi, moltiplica le opzioni di scelta. Purtroppo, va detto che, spesso, in questa fascia di età non si hanno molte disponibilità economiche ma, con un po’ di fantasia, questo è un ostacolo superabile. Un viaggio low cost è sicuramente un regalo apprezzato e, oltre a poter pronotare un volo tramite le tante compagnie a prezzi contenuti, come Ryan air, Vueling e Easy Jet, si può pensare di prenotare una camera appoggiandosi a siti come Secret Escapes sui quali è possibile aggiudicarsi una suite di lusso a prezzi davvero convenienti. Se un viaggio appare troppo impegnativo, si può, semplicemente organizzare una cena e, anche in questo caso, le possibilità di risparmiare facendo, comunque, bella figura sono infinite, a partire dall’utilizzo di siti come TheFork, grazie ai quali si può approfittare di sconti anche fino al 50% sui migliori ristoranti della propria città, fino ad arrivare ai vari siti che consentono l’acquisto di coupon da spendere in pizzerie e ristoranti, a volte anche gourmet. Essendo giovani, però, forse, sarebbe giusto lasciare spazio la divertimento, organizzando, magari, una gita in uno dei bellissimi parchi tematici italiani come Gardaland, Mirabilandia o Rainbow Magic Land dove trascorrere una giornata spericolata in compagnia del proprio partner.

regali coppia giovani

Il regalo di anniversario adatto ad una coppia appena nata

Il primo anniversario! Che emozione…un anno insieme è, sicuramente, un traguardo da festeggiare. Andare sul classico mazzo di fiori con una rosa rossa in mezzo o su un bouquet composto da dodici rosse, una per ogni mese trascorso insieme, ha sempre il suo effetto su una donna. Per l’uomo, invece, meglio puntare sulle sue passioni, magari consultandosi con il suo migliore amico: il biglietto per assistere ad una partita della sua squadra del cuore o il pass per una corsa di F1, sono regali che portano con sé, oltre al contenuto, un messaggio di fiducia e apertura molto importante per un uomo che si è da poco impegnato seriamente.

formula uno

Il regalo di anniversario in una coppia rodata

Quando si sta insieme da un po’, la parola d’ordine è “Spezzare la routine”. Per questo, un regalo molto azzeccato quando si fa parte di una coppia consolidata, potrebbe essere una fuga romantica: un week end alle terme, un ponte in una capitale europea o qualche giorno da trascorrere al mare in pieno relax. Se la coppia è giunta ad un momento importante del proprio percorso, un anniversario potrebbe essere il giusto pretesto per far trovare a lei un anello di fidanzamento con tanto di dichiarazione e, perché no, proposta di matrimonio. Per lui, un nuovo smartphone o un accessorio per l’auto nuova sono regali che riscuotono successo anche dopo anni di relazione.

anello di fidanzamento

Il regalo di anniversario giusto per la coppia con figli

L’arrivo dei figli sconvolge sempre un po’ l’equilibrio di coppia, soprattutto nei primi anni e, dunque, la cosa importante quando si cerca un regalo di anniversario, nel caso di una coppia con figli, è quella di riscoprirsi coppia oltre che genitori. Tutto assume un’importanza diversa quando si hanno figli e ciò che prima poteva sembrare banale non lo è più. Un uomo potrebbe far davvero felice la sua donna semplicemente regalandole una seduta di messaggi rilassanti presso il suo centro estetico preferito, oppure assumendo una baby sitter che badi ai piccoli mentre lui e lei si prendono anche solo il tempo di una passeggiata in città. Lui potrebbe essere davvero soddisfatto nel ricevere dalla sua amata l’invito a trascorrere una notte fuori senza figli, anche solo a due passi da casa. Un altro ottimo modo per riscoprirsi coppia dopo i figli è quello di regalare al partner, il biglietto ad un concerto di un cantante che piace entrambi e festeggiare così il giorno dell’anniversario.

Articoli interessanti

Top