Home > Regali per Donna > Pacchetti regalo: idee simpatiche e carine

Pacchetti regalo: idee simpatiche e carine

La scelta del regalo giusto non è mai semplice. C’è sempre la paura di sbagliare, di comprare qualcosa d’inadatto o magari brutto. Ma ci sono anche altre difficoltà cui far fronte. Può sembrare banale ma anche la scelta di come confezionare i nostri pacchetti regalo deve essere valutata con attenzione. In tanti, dopo aver passato anche mesi a scervellarsi su cosa regalare, una volta fatto l’acquisto si limitano ad avvolgere l’oggetto in una carta da regalo o peggio, lasciano che sia il negoziante a occuparsene. Orrore, se consideriamo che sia sempre più frequente per i commercianti usare delle insignificanti buste chiuse con un adesivo minuscolo. I pacchetti regalo, invece, vanno fatti con cura perché in questo modo diamo maggior valore all’oggetto che contengono. In questo post proporremo alcune idee originali per confezionare al meglio i vostri regali e suscitare stupore nel vostro amico o familiare, fin dal primo impatto. Tranquilli, le idee che stiamo per suggerirvi non hanno nulla di complicato e possono essere realizzate utilizzando cose comunissime, che spesso abbiamo in casa.

Pacchetti regalo
Tanti pacchetti da regalo

Avvolgere il regalo in una busta di carta

Lo diciamo subito, questa idea è consigliata a chi ha una certa dimestichezza con il disegno. Non serve essere artisti ma per fare una cosa carina è necessario essere capace di fare dei disegnini simpatici. Ciò che vi serve è una busta di carta da spedizione. In commercio se ne trovano di diverse dimensioni. Preoccupatevi di dare una forma al bordo della chiusura, tagliandolo a zig zag o magari in senso ondulatorio. Potete sbizzarrirvi con la fantasia. Fatto questo primo passo, passate a decorare la busta con dei disegni. Non esagerate né con la quantità né con le dimensioni. Cercate di concentrarli sulla parte bassa. L’idea è di fare dei pacchetti regalo simpatici ma sobri. Chiudete il tutto con del nastro adesivo colorato.

Pacchetti regalo
Una busta per i regali

Fiori di con il cartoncino per i vostri pacchetti regalo

Questa idea presenta un piccolissimo grado di difficoltà ma se vi armerete di pazienza, riuscirete ad ottenere un ottimo risultato. Si tratta di realizzare dei fiori utilizzando dei cartoncini bristol colorati: uno, due o un bel mazzetto. Insomma, decidete voi quanti fiori. Una volta completata questa operazione, impacchettare il vostro regalo, sempre con il cartoncino bristol. Scegliete un colore che contrasti sufficientemente con quello dei fiori che andranno legati al pacco con un filo di lana colorato.

Pacchetti regalo
Dei fiori di carta

Cinte di carta colorate

Quest’idea per pacchetti regalo è adatta a oggetti non troppo grandi. Per realizzarla vi serviranno dei fogli per la stampante del vostro computer, di quelli colorati. Suggeriamo di avvolgere il regalo in un foglio bianco. Fatto ciò, tagliate i foglio colorate a striscioline larghe 1 o 1,5 centimetri. Intrecciatele facendole passare tutte per il centro. Se necessario, per avere delle strisce più lunghe, potete unirle con un po’ di colla o con dello scotch.

Pacchetti regalo
Cinte di carta

Perché non usare un cartone per le uova?

Un’idea davvero originale è quella di utilizzare un cartone delle uova. L’ideale è la confezione da sei. Dentro potreste metterci un ciondolo, un braccialetto, degli orecchini. Ma questo sono solo dei suggerimenti. Ovviamente non vi basterà procuravi un cartone per le uova. Per fare una bella figura, vi serviranno due o tre pennarelli, un nastro, possibilmente di raso e un foglio di carta da regalo. Colorate il cartone vostro piacimento, sia dentro sia fuori. Tagliate la carta da regalo in modo da poter coprire parzialmente il vostro cartone e chiudete tutto con il nastro di raso. Se si tratta di un regalo per il vostro lui o il vostro lei, aggiungete un re o una regina di cuori sulla scatola da voi preparata.

Pacchetti regalo
Un regalo custodito tra le uova

Articoli interessanti

Top