Home > Regali per Natale > Regalo di natale: tante idee divertenti e originali

Regalo di natale: tante idee divertenti e originali

Ammettetelo, una delle cose che maggiormente vi manda in crisi è trovare il giusto regalo di Natale da fare. Regalare qualcosa a qualcuno non è mai semplice, figurarsi quando si tratta di fare più regali come accade il 25 dicembre. Oltre ai problemi di budget (ammettiamolo, disporre di un bel gruzzolo da spendere, facilita il compito) bisogna tenere conto dei gusti di tante persone diverse, preoccuparsi di fare un regalo di Natale utile e non banale. Per non parlare del fatto che l’oggetto che andrete a regalare non dovrà sfigurare a quello che voi riceverete per le feste. Insomma, le variabili in gioco sono tante, troppe e difficili da far combinare. Ma se vi armerete di pazienza e seguirete i consigli che vi daremo di qui a breve, i vostri sforzi e il vostro impegno nella scelta del regalo di Natale, sarà dimezzato.

Regalo di Natale
Idee originali per i regali di Natale

Un quadretto con i chicchi di caffè

La prima idea è rivolta a chi vuole essere originale e personale, ma vi avvertiamo: dovreste sporcarvi le mani. Nessuna pura, niente di faticoso. Questo tipo di regalo può esservi utile se dovete farlo, per esempio, a delle amiche. L’idea è molto semplice e facile da realizzare. Procuratevi dei chicchi di caffè, della colla (meglio se quella a caldo), una tavola di compensato di una quarantina di centimetri (vanno bene anche due unite), della carta argentata, un Uniposca bianco, del cartoncino bristol e due bombolette di vernice spray. Vi starete chiedendo di che colore: bella domanda. Sì sa, a Natale dominano il rosso e color oro ma lasciamo la scelta ai vostri giusti personali. Passiamo alla spiegazione di come realizzare il nostro quadretto. Adagiate una quantità sufficiente di chicchi di caffè sulla carta argentata, e dipingeteli con la vernice dorata. Il getto della vernice sposterà alcuni chicchi. Per ovviare al problema, sprizzate a intermittenza in modo da limitare i danni. Dipingete la tavoletta, noi abbiamo scelto il rosso. Mentre si secca la vernice, disegnate sul cartoncino un cuore o magari una stella cometa, poi ritagliatela all’interno. L’idea è di ottenere una specie di stampo. Poggiate il cartoncino ritagliato sulla tavoletta e incollate i chicchi di caffè all’interno, uno per volta, fino a riempire tutto. Fatta questa operazione, al lato dei chicchi di caffè, scrivete ”Buon Natale“. Ovviamente, usate dei caratteri particolari.

Il mappamondo lavagna

Se il vostro regalo di Natale è per una persona che ama i viaggi e se il vostro budget non vi consente di regalargliene uno, in commercio potete trovare un mappamondo lavagna (35,00 €). La particolarità di questo oggetto originale è che è possibile scriverci sopra con dei gessetti (inclusi nella confezione), per esempio appunti di viaggio, la prossima destinazione o usarlo come semplice promemoria. È un oggetto che sulla scrivania fa una bella figura.

Regalo di Natale
Un regalo ideale per tutti gli amanti dei viaggi

Per i bambini solo giochi

Ma il Natale è soprattutto la festa dei bambini. Parliamoci chiaro, nulla fa più felice un bambino che ricevere un giocattolo in dono. Ma i piccolini sono anche orientati, influenzati, dagli spot pubblicitari che vedono in tv, tra un cartone animato e l’altro. Ecco perché regalare un giocattolo qualsiasi, potrebbe deluderli. Queste proposte sono rivolte ai bambini e alle bambine piccole dai 2 ai 7 anni. Se volete andare sul sicuro, comprate qualsiasi cosa abbia a che fare con Masha e Orso. Le bambine adorano questo personaggio. Ma anche i gadget di Frozen sono una scelta azzeccata. Se vogliamo andare sul classico, Barbie è un must. E i bambini? Per loro vanno benissimo macchinine, magari radiocomandate. Se è grandicello, un pallone, magari di quelli con il marchio della squadra del cuore oppure una maglietta del campione preferito. Se poi avete una bella sommetta da spendere, una consolle tipo Playstation, è il massimo.

Regalo di Natale
I bambini sono fan di Masha e Orso

Articoli interessanti

Top