Home > Regali per Uomo > Panico da regalo: idee originali per Lui?

Panico da regalo: idee originali per Lui?

Trovare il giusto regalo per ogni ricorrenza non è certo un’impresa facile, soprattutto quando si tratta dell’altro sesso. Se gli uomini possono andare sul sicuro con fiori e gioielli, senza doversi spremere troppo le meningi, le donne, soprattutto quelle a cui piace sfornare idee nuove e originali, sperimentano spesso un vero e proprio panico da regalo. Il solito dopobarba? No. L’ennesima cravatta? Neanche. Una deliziosa cenetta? A rischio e pericolo delle cuoche provette. Il mondo è bello perché vario e anche gli uomini, si sa, hanno tutti i loro gusti e le loro particolarità. Se avete la creatività a secco, questa guida vi offrirà dei suggerimenti per stuzzicare un po’ la vostra fantasia.

panico decisione

Per l’uomo sportivo

Se il vostro Lui non riesce a stare fermo un attimo e approfitta di ogni momento libero per scaricare lo stress e le preoccupazioni con una buona dose di attività fisica, perché non scegliere un fitness tracker da polso per il monitoraggio delle prestazioni? Ideale per chi fa jogging, il braccialetto misura i battiti cardiaci, le calorie consumate, i passi effettuati. Per un appassionato di sport, è senza dubbio un regalo utile e originale.

smart track

Per il tipo sportivo alternativo, in versione “bambino cresciuto”, non c’è regalo migliore che un piccolo e pratico calcio balilla. Quante volte vi ha parlato di gloriose vittorie ai tempi della scuola? Quante volte al bar con i suoi amici ha monopolizzato i tavoli da gioco? Se la risposta è “tante” allora non dovete pensarci troppo.

calcio balilla

Per l’uomo indaffarato

Lavoro, lavoro e ancora lavoro! Se Lui è un uomo in carriera oberato da mille impegni anche dopo l’orario d’ufficio, un’idea originale è un organizer per cavi. Niente più fili intrecciati e, dettaglio non trascurabile, niente più attacchi di nervosismo con pericolo di oggetti volanti in agguato. Il vostro Lui multitasking potrà lavorare senza spazientirsi con tutti i suoi dispositivi tecnologici a portata di mano e ordinatamente collegati, dal personal computer alla stampante,  dallo smartphone alla macchina fotografica.

usb-cable-organizer

 

Per l’uomo romantico

Diciamocelo senza giri di parole: l’uomo romantico l’ha sempre vinta su tutti. Se il vostro Lui fa parte di questa élite, le ansie da regalo si riducono notevolmente. L’uomo romantico, infatti, è di natura semplice e accoglierà con un sorriso commosso qualsiasi piccolo pensiero, purché fatto col cuore. Che ne dite, allora, di un set di due tazze per una colazione tra innamorati? Se Lui è la dolce metà, perché non condividere metà della propria tazza? Dicono che per conoscere davvero bene una persona bisogna mangiarci assieme sette chili di sale. Sarà anche un proverbio, ma troppo sale porta all’ipertensione. Meglio berci assieme sette litri di caffellatte.

tazze lui e lei

Per l’uomo viaggiatore… un regalo da furbette

Per chi ama girovagare e concedersi weekend di relax lontano dal frastuono della città, un’idea vincente è un cofanetto regalo. Ne esistono davvero di tanti tipi: benessere, sport e svago, gourmet, ma la cosa migliore è che sono esperienze da condividere in coppia. È come prendere due piccioni con una fava e il regalo per Lui diventa un regalo anche per voi. Non approfittatene, mi raccomando, e date precedenza ai suoi gusti.

Allora… avete trovato qualche spunto per il vostro Lui? Se il panico è passato, cosa aspettate? Di corsa a fare spese!

Articoli interessanti

Top